Il mercato dei quadricicli elettrici - Live the Change

vivi il cambiamento
i veloci cambiamenti nel settore dei trasporti
logo di live the change
logo di live the change
Vai ai contenuti

Il mercato dei quadricicli elettrici

Il mercato > Due ruote

LEADER IN QUADICYCLES IN FRANCIA E IN EUROPA
Con una quota di mercato superiore al 48%, AIXAM è il riferimento nel suo settore da oltre 30 anni, sia per i veicoli privati (gamma AIXAM) che per i veicoli utilitari ultraleggeri (gamma AIXAM PRO). La società ha una fitta rete di distribuzione sia in Francia che in Europa: 130 rivenditori in Francia e 600 distribuiti in 12 paesi europei. GAMMA E-AIXAM, La minicar 100% elettrica ed ecologica.






Birò è il 1°UEV - Urban Electric Vehicle - made in Italy con dimensioni contenute e grandi prestazioni. Con Birò parti dopo e arrivi prima, raggiungi ogni luogo in breve tempo riparato da freddo, pioggia e vento. Con solo 1,03 m di larghezza e 1,74 m di lunghezza, Birò può essere parcheggiato anche in spazi molto stretti, ove consentoto, persino nei posteggi dedicati agli scoooter.  Economica: fino a 70 km con meno di un Euro. Non avendo motore tradizionale, ha costi di manutenzione praticamente pari a zero. Il movimento è dato dalla motoruota, concetto sL’energia di Birò è sempre con te perché è l’unico personal commuter a 4 ruote ad essere dotato di un sistema estraibile della batteria brevettato Re-Move. Una volta parcheggiato Birò, sarà facile rimuovere il dispositivo e portarlo a casa, in ufficio o dove ti è più comodo, per ricaricare la tua batteria in tutta comodità, dandoti la possibilità di fare più strada nel corso della giornata. Un sistema davvero utile se non hai un parcheggio personale, ma anche per organizzarei tuoi spostamenti in modo efficiente.







CITROËN AMI

Ami – 100% ëlectric è la risposta rivoluzionaria di Citroën alle nuove esigenze di mobilità urbana e al rispetto dell'ambiente. AMI è anticonformista: 2 posti, 100% elettrica, confortevole e protettiva, compatta e agile, personalizzabile. AMI è accessibile a tutti in qualsiasi momento; si guida senza patente e propone offerte “à la carte” vantaggiose e adatte alle esigenze di ognuno, con Free2Move, da un minuto fino a 3 anni. AMI offre una nuova esperienza 100% digitale, semplice, veloce e con consegna a domicilio.





Free DUCk è l'innovativo quadriciclo elettrico leggero in grado di far fronte alle problematiche connesse alla mobilità, nel pieno rispetto dell'ambiente. Disponibile in versione elettrica ed ibrida serie, contribuisce a ridurre il tasso di inquinamento acustico e soprattutto atmosferico. Il Free DUCk è disponibile in versione BASIC con bagagliaio da 180 lt ed in versione VAN con bagagliaio da oltre 300 lt per consentire una maggiore capacità di carico. Il Free DUCK nella versione elettrica, con un'autonomia di 60 km, permette di abbattere completamente le emissioni di agenti inquinanti rispetto ad un convenzionale mezzo a benzina, nella versione ibrida la riduzione è pari al 76%.







Non aspettare il futuro. Grazie alla propulsione elettrica, Twizy reinventa la tua vita OGGI. Biposto ideale per la città, ti protegge e ti assicura comfort e divertimento. È brillante e aperta sul mondo, perfetta esponente della rivoluzione ecologica con il suo design audacemente innovativo. La versione Twizy 45 può essere guidata da 14 anni con patentino, mentre la versione Twizy può essere guidata con patente A1, A o B.

Twizy è fatta per la città. Il suo design innovativo e la sua architettura futurista ti regaleranno la libertà... la libertà di andare dove vuoi in tutta sicurezza. Parti con Twizy e scopri un nuovo modo di vivere la città! Con le sue accelerazioni decise e lineari, potrai raggiungere ogni meta in città. Con le sue dimensioni ultracompatte, il parcheggio non sarà più un tuo problema.






L’Isetta rinasce elettrica

L’auto, denominata Microlino, è lunga 2,43 metri, larga appena 1,5 e pesa mezza tonnellata. La batteria che alimenta il motore elettrico da 20 CV di potenza della Microlino ha una capacità di 8kWh: assicura un’autonomia di 120 km. Per ricaricarla a una colonnina pubblica serve un’ora di tempo, che diventano 4 alla presa di corrente domestica.
La velocità massima è di 90 orari. In opzione si può avere l’accumulatore da 14,4kWh, che porta il raggio d’azione a 215 km. L’abitacolo è progettato per accogliere 2 adulti davanti e 2 bimbi dietro, col vano di carico che assicura una volumetria utile di 300 litri. I prezzi partono da 12 mila euro.







Il nuovo quadriciclo elettrico (L7e*) della gamma TAZZARI EV. Pensata ed evoluta per essere l’auto elettrica ideale per le città del futuro. Più compatta di ZERO EM2, ha però capacità di carico superiore ai 440 litri, grazie al nuovo telaio in acciaio con trazione anteriore. L’obiettivo era semplice, la sfida titanica: realizzare un’auto elettrica razionale, con un prezzo finale in grado di rivoluzionare il mercato.




immagine di auto elettrica
Privacy Policy
Torna ai contenuti