Case produttrici di impianti di ricarica - Live the Change

vivi il cambiamento
i veloci cambiamenti nel settore dei trasporti
logo di live the change
Vai ai contenuti

Case produttrici di impianti di ricarica

Energia > Sistemi di ricarica

Notevoli progressi sono stati fatti negli ultimi anni sul versante delle batterie, con il progressivo abbandono di quelle al piombo a vantaggio di nuove batterie che offrono una capacità 3 o 4 volte superiore a parità di peso: Batterie agli ioni di litio (Li-Ion). Batterie agli ioni di litio polimero (Li-Po). Batterie Zebra al cloruro di sodio. Le nuove batterie non sono più soggette all’“effetto memoria” che ne riduceva la capacità e possono quindi essere ricaricate in qualsiasi momento, parzialmente o integralmente.
Dispositivi veicolo necessari per la ricarica:
- Caricabatterie Integrato nell’auto perchè completamente ottimizzato in base alle caratteristiche della batteria. Converte la corrente alternata monofase 230 V o trifase 400 V della stazione di ricarica in corrente continua. Integra tutti i sistemi di sicurezza e genera le informazioni di servizio consultabili direttamente dal proprio veicolo.
Per motivi di sicurezza il caricabatterie limita la corrente di picco al valore massimo accettabile dalla stazione di ricarica.
- Cavo di ricarica Cavo multi-conduttore con due connettori: connettore tipo 1 o 2 lato veicolo, connettore tipo 3 lato stazione di ricarica.
- Uno o due connettori sul veicolo Il primo connettore, tipo 1 o 2, è adatto a ricevere corrente alternata da qualsiasi tipo di stazione di ricarica: 230 V monofase o 400 V trifase. Questo connettore integra contatti per la ricarica dell’energia e contatti per lo scambio dei dati relativi alla ricarica. Il secondo connettore, quando presente, è dedicato alla ricarica rapida che richiede solo alcune decine di minuti. In questo caso la ricarica è effettuata con correnti particolarmente elevate: 125A a 500V in corrente continua o 63A a 400V in corrente alternata a seconda del costruttore del veicolo. Questo tipo di ricarica può essere eseguita solo impiegando stazioni di ricarica rapida.

                                                    Sistemi di ricarica

Ricarica la tua mobilità


Il futuro della mobilità è elettrico: migliore qualità dell’aria, zero emissioni di CO2 e veicoli più silenziosi.

E-moving è il circuito di ricarica più capillare in ambito urbano per la mobilità elettrica: la nostra rete è composta dagli oltre 500 punti di ricarica presenti a Milano, Bergamo, Brescia, Cremona, Rovato, Sondrio, Tirano e Morbegno.
I nostri impianti, inoltre, continuano a dare un contributo importante allo sviluppo del car sharing nelle nostre città




Stazioni di ricarica ABB


ABB propone soluzioni avanzate per la ricarica dei veicoli elettrici, assicurando i massimi livelli di sicurezza e affi dabilità nelle operazioni di ricarica presso aree pubbliche o private. Disponibili in versione mono e bifacciale, le colonne di ricarica in corrente alternata offrono un design modulare che permette di scegliere tra diverse tipologie per aree private e pubbliche.

Vantaggi principali
  • Supportano la ricarica in modo 3 definita dalla norma IEC/CEI EN 61851
  • Permettono la ricarica dei veicoli elettrici in poche ore, di notte, o quando si è al lavoro, oppure durante le attività quotidiane
  • Robuste e personalizzabili, si basano su un design in classe II (doppio isolamento) che prevede un’anima in metallo e un involucro esterno in materiale plastico antivandalico IK10 e IP54
  • Le stazioni di ricarica adottano una tecnologia RFID e sono predisposte a livello standard di funzionalità per l’identificazione dell’utente. Possono essere arricchite con moduli per l’integrazione con gli ambienti di fatturazione e comunicazione
  • Totalmente personalizzabili su richiesta del cliente, possono essere esteticamente adattate alle esigenze di immagine del luogo in cui sono installate


A2A E-moving
A2A E-moving
Stazioni di ricarica ABB
Stazioni di ricarica ABB
Stazioni di ricarica ABB
Stazioni di ricarica ABB

Colonnine di ricarica Green’Up

Le nuove soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici sono adatte ad ogni tipo di applicazione, dagli ambienti residenziali ai luoghi pubblici del terziario.
Le stazioni di ricarica Green’Up, oltre ad essere sicure e resistenti, integrano al loro interno funzioni innovative come la possibilità di controllare e gestire a distanza la ricarica del proprio veicolo attraverso il proprio smartphone, tablet o pc, grazie all’applicazione dedicata EV CHARGE.




GREEN'UP - Colonnine di ricarica - bticino
GREEN'UP - Colonnine di ricarica - bticino


DriweCharge

DriWe Wallbox ha un’interfaccia utente interattiva è dotata di sistema GPRS, lettore integrato RFID e di un display grafico dinamico a colori, che fornisce in tempo reale le informazioni di potenza ed energia erogate.
Tutte le versioni di Wallbox sono user-friendly e il processo di ricarica può essere avviato o arrestato in pochi passi, facili e veloci sia attraverso card che via smartphone.
DriWe Wallbox è utilizzabile con sistemi di pagamento innovativi (coupon, VISA, paypal). Il sistema di gestione abbinato è progettato con protocollo aperto predisposto per un perfetto controllo di tutti i parametri operativi h24 7/7 anche da remoto via web, tramite centrale di controllo DriWe.




DriweCharge
DriweCharge
DriweCharge

Stazioni di Ricarica Enel X


Vuoi ricaricare la tua auto elettrica o la tua moto elettrica comodamente a casa o a lavoro? Scopri le Stazioni di Ricarica Enel X, il sopralluogo e l’installazione sono inclusi nel prezzo!

Stazioni di Ricarica Enel X
ENSTO

Con Ensto la ricarica EV diventa più semplice per tutti!

Ci concentriamo sulla ricarica EV smart e lo facciamo con estremo impegno.
Grazie ai prodotti pronti smart grid e ai servizi basati su cloud, offriamo soluzioni EV ecosostenibili che migliorano la vostra vita e la vostra attività.

Ensto la ricarica EV
Ensto la ricarica EV
Ensto la ricarica EV
Ensto la ricarica EV
Ensto la ricarica EV
Ensto la ricarica EV


COLONNINA CON PAGAMENTO A MONETE/GETTONI


Stazione di ricarica per montaggio a terra, n. 2 prese di ricarica Tipo 2 secondo IEC62196 (VDE-AR-E 2623-2-2) con blocco automatico della presa, sistema di pagamento a monete/gettoni integrato, costruzione robusta in acciaio, antivandalo, resistente agli agenti atmosferici e stabilizzato ai raggi UV, IP65.
La Colonnina non richiede la messa in opera da parte di installatori qualificati, si collega semplicemente all’impianto elettrico esistente attraverso una morsettiera standard al suo interno. Consegnata completamente montata e collaudata. Basamento di montaggio incluso nel prezzo.
Lo stesso sistema di ricarica con pagamento a monete/gettoni integrato è disponibile sia in versione WallBox, sia in versione a Colonna.
Per ogni modello, è possibile scegliere la potenza di ricarica della presa: 3,7 kW - 7,4 kW - 11 kW - 22 kW



e-Station ricarica facile
e-Station ricarica facile
EV Powerlink

La EV Powerlink è la soluzione consigliata per realizzare una stazione che combina gli standard e le tecnologie di ricarica rapida compatibile con tutte le auto elettriche attuali e della prossima generazione.
Grazie alla sua versatilità è ideale in presenza di veicoli elettrici diversi che condividono la stessa stazione di ricarica, oppure per offrire un servizio di ricarica ai propri dipendenti/clienti.
Il suo sistema modulare multi-standard è compatibile con CCS e CHAdeMO per una ricarica rapida in c.c. oppure con il Modo 3 Tipo 2 (EN61851-1) per la ricarica in c.a.

EV Powerlink
EV Powerlink
EV Powerlink
Gewiss sistemi di ricarica

La 'mobilità intelligente' si appresta a diventare parte integrate della vita di ognuno di noi, cambiando definitivamente il modo di spostarsi e di immaginare l'auto. Una vera e propria rivoluzione. In questa ottica nasce R-EVolution, la nuova serie di quadri e torrette GEWISS per la ricarica di tutti i mezzi di trasporto elettrici.
R-EVolution Parking è installabile in contesti commerciali e industriali con  Potenza fino a 22kW in ac. Attivazione della ricarica tramite abilitazione con tessera RFID e possibilità di gestire i prodotti in una rete locale o da remoto.

Gewiss Unità di ricarica
Gewiss Unità di ricarica
Gewiss Unità di ricarica


Lampionet - Colonnina di ricarica


La colonnina di ricarica auto elettriche Lampionet è progettata per facilitarne l’utilizzo. Permette all’utente di verificare la disponibilità delle prese e di prenotarle a distanza, di autenticarsi tramite App, SMS o badge, quindi lo guida con informazioni ed istruzioni tramite lo schermo LCD.
Ogni colonnina è dotata di due prese che permettono la ricarica contemporanea di due veicoli elettrici. Inoltre può essere utilizzata per l’alimentazione e la ricarica ricarica di qualsiasi dispositivo elettronico.
Una colonnina per la ricarica elettrica e un access point Wi-Fi in un solo prodotto. La colonnina Lampionet permette l’accesso ad internet a tutti i dispositivi in un raggio di 70 metri. La gestione della stazione di ricarica può essere svolta interamente da remoto.
La colonnina di ricarica Lampionet è conforme alle direttive 2014/35/UE, 2014/20/UE, 2014/53/UE e alle normative IEC 61851-1 e 61851-22; è alta poco più di un metro e sessanta ed è realizzata con una struttura in acciaio inox. Disponibile nelle due versioni da 230V o 400V eroga dai 6 ai 44 kW.




Lampionet colonnina
MENNEKES - Colonnine di ricarica

Charge Up Your Day! Questa è la nostra risposta ad una delle domande più impellenti di oggi: come si può realizzare la mobilità elettrica? MENNEKES possiede già oggi le soluzioni adatte e l'infrastruttura per la mobilità del futuro! Noi contribuiamo in modo determinante a questo sviluppo innovativo sin dall'inizio. E incentiviamo la mobilità verde. L'eMobility di MENNEKES offre soluzioni di ricarica per tutti gli ambiti della vita, perfettamente adattate alle esigenze dei clienti nella loro vita privata e nell'ambito pubblico. Silenziose, pulite e prive di emissioni. Tutto da un unico fornitore. Ricaricare dove si vive e si parcheggia l'auto: a casa, presso il datore di lavoro, nell'autosilo, davanti al ristorante, in hotel o in centro. MENNEKES ha la soluzione di ricarica ideale per tutte le situazioni ed esigenze ricaricando le vostre giornate.


MENNEKES Ricarica
MENNEKES Ricarica
SCAME

L'impegno di Scame nel settore delle infrastrutture e dei componenti di ricarica dell'auto elettrica nasce già alla fine degli anni novanta. L'azienda infatti sposa da subito la possibilità di realizzare una nuova idea di mobilità eco compatibile all'interno delle città, che riduca al minimo l'impatto ambientale.
Per raggiungere questo obiettivo SCAME, in collaborazione con CEI – CIVES (la Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali a Batteria, ibridi e a celle combustibili) inizia a progettare e realizzare il primo connettore al mondo specificatamente progettato per la ricarica di auto elettriche, un prototipo dedicato a piccoli veicoli e motoveicoli, completamente nuovo sia dal punto di vista produttivo, che dal punto di vista normativo.


SCAME stazioni di ricarica
SCAME stazioni di ricarica
SCAME stazioni di ricarica
SCAME stazioni di ricarica


SETEC POWER


SETEC POWER, established in 2004, is one of the leading manufacturers in China specialized in designing, R&D, manufacturing of Electric Cars and Electric Buses Chargers, CHAdeMO CCS EV Fast Chargers, Pure Sine Wave Inverters, Converters, Telecom and Utility Rectifier system Charger and other AC & DC Power Supply.
The Charger combines industry standardization with advanced charging technology to support next-generation electric vehicles. Seamless integration with several payment & billing platform solutions enable easy and secure payments via station payment terminals and RFID card.





SETEC POWER EV charger
SETEC POWER EV charger
SETEC POWER EV charger
SETEC POWER EV charger
immagine di auto elettrica
Torna ai contenuti