Il mercato dele auto ibride
L'Auto dell'anno nel settore delle ibride è la BMW i8 - per le caratteristiche techiche costruttive e dinamiche
Serie 7 Berlina Plug-In Hybrid
Una berlina BMW di lusso con consumi di carburante minimi e caratteristiche dinamiche in tutte le modalità di guida. Grazie al comfort e al dinamismo, la BMW Serie 7 iPerformance soddisfa tutte le aspettative. È possibile guidare con emissioni pari a zero e senza consumo di carburante da 44 a 48 chilometri (da 41 a 45 km con xDrive). Anche nella modalità combinata, le emissioni di CO2 della BMW Serie 7 iPerformance vanno da 51 a 45 g/km (da 56 a 49 g/km con xDrive).
i8 Coupé
La BMW i8 è pronta a rivoluzionare la sua categoria. La prima sportiva con consumi ed emissioni di un'utilitaria. La forza di una ibrida plug-in sta nella perfetta sincronizzazione di motore elettrico e di motore a combustione che si traduce in una maggiore efficienza e dinamicità su strada. La prima sportiva che accelera anche lo spirito del tempo. Il nuovo motore a benzina a 3 cilindri BMW TwinPower Turbo da 1,5 litri, sviluppato nell'ambito della strategia BMW EfficientDynamcs e facente parte del sistema ibrido plug-in, unisce tutte le caratteristiche che ci si aspetta di trovare in un motore di un'auto sportiva. La gestione del motore garantisce un ricambio della carica ottimale nel momento dell'accensione e assicura una risposta rapida del turbocompressore. Il motore da 170 kW (231 CV) eroga fino a 320 Nm dimostrandosi estremamente vivace. Il dinamismo e l'elevata potenza sono accompagnati da un'enorme efficienza che si esprime in consumi in ciclo misto di soli 2,1 l/100 km e in emissioni di CO2 di 49 g/km.
Drive on your terms
Efficiency in Engineering
DS5 Hybrid 4x4
Il primo veicolo ibrido Citroen propone una sintesi eccezzionale fatta di rispeto per l'ambiente e di prestazioni ad alto livello con potenza coplessiva in grado di raggiungere i 200 cv. La scelta dell'ibrido consente di ridurre sensibilmente i consumi di carburante ed emissioni di CO2. In città è di circa il 30-35% rispetto ad una motorizzazione equivalente.
Scopri le prestazioni straordinarie e la perfezione tecnologica dell’ultima audace e innovativa berlina sportiva Infiniti Q50. Dotata del primo sistema al mondo di sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering), ti consentirà di ottenere l’efficienza senza dover rinunciare al puro piacere di guida.
Una potenza totale combinata di 364 cavalli risponde alla tua chiamata con emozionante reattività, emettendo soltanto 144 g di CO2. Infiniti Q50 passa dalla modalità completamente elettrica alla modalità ibrida a piena potenza con un'intensità e una reattività che cambieranno radicalmente le tue convinzioni sulle auto ibride.
NUOVA IS HYBRID
Vista dall'esterno, la nuovissima berlina IS Hybrid ostenta un sorprendente design, luci a LED e un’audace “griglia affusolata” Lexus. All'interno, scoprirete un lussuoso abitacolo incentrato sul guidatore con sistemi multimediali e di sicurezza all'avanguardia. In una nuova posizione di guida ribassata, potrete apprezzare lo sterzo netto e preciso e l’eccellente controllo in curva, unitamente alle straordinarie caratteristiche di fluidità e raffinatezza Lexus. Alimentata dal Lexus Hybrid Drive di seconda generazione, la IS Hybrid è stimolante da guidare, pur producendo solamente 99* g/km di emissioni di CO2 e consumando appena 4,3 l/100 km*. Vi è inoltre tanto spazio a disposizione nell’ampio bagagliaio grazie all’ingombro minimo della batteria ibrida.
Lexus GS Hybrid
Il cuore della nuova GS Hybrid 300h è il Lexus Hybrid Drive di seconda generazione. Un avanzato motore a benzina con iniezione diretta da 2,5 litri lavora in sinergia con un potente motore elettrico e consumi di soli 4,4 l/100 km*. A performance entusiasmanti, si abbina il massimo comfort acustico grazie a un innovativo sistema di controllo del rumore. La modalità EV (modalità elettrica) garantisce il massimo piacere di guida azzerando consumi e emissioni. C'è tanto spazio a disposizione anche per i bagagli e, grazie alla nostra leadership nella tecnologia ibrida, la GS Hybrid 300h garantisce i costi più bassi della sua categoria.
I numeri del potente Lexus Hybrid Drive della nuova GS Hybrid 450h sono sorprendenti. Il motore a benzina V6 a iniezione diretta da 3,5 litri a “ciclo Atkinson” e il potente motore elettrico possono sviluppare 345 CV di potenza.
LS HYBRID
Panamera 4 E-Hybrid
Porsche E-Performance è tutto ciò che ci si aspetta da Porsche. E molto di più. È puro brivido, forza G e adrenalina. Perché accontentarsi solo di aumentare l'efficienza quando si possono contemporaneamente spingere all'estremo anche la performance e il piacere di guida? Non è un caso che sia nello sviluppo che confluiscono tutte le nostre esperienze e i nostri successi provenienti dal Motorsport. Al centro di Porsche E-Performance c'è la vettura. Pertanto, la nostra tecnologia ibrida plug-in deve soddisfare 2 grandi aspettative: anzitutto la riduzione drastica dei consumi e delle emissioni. Quindi far diventare il guidatore parte integrante della vettura proprio come ci si aspetta da una Porsche. Lo ammettiamo, per intraprendere nuove strade bisogna avere coraggio, più che nuove conoscenze. Tuttavia vi rimaniamo fedeli. È quasi ovvio che per quanto riguarda Porsche E-Performance il prossimo passo sarà una vettura sportiva che ha già rivoluzionato il segmento delle berline. Il risultato unisce razionalità e prestazioni. Una trazione ibrida che combina in modo ottimale motore a combustione e motore elettrico, valida non solo per la vita di tutti i giorni ma anche per la sensazione di guida e per il futuro delle vetture sportive.
Cayenne S E-Hybrid
Nella Cayenne S Hybrid abbiamo messo in primo piano le esigenze dei nostri clienti: sportività abbinata ad efficienza e idoneità all’uso quotidiano elevate. Il risultato: il sistema Full-Hybrid parallelo. La gestione elettronica del motore riceve tutte le informazioni energetiche e di guida e controlla perfettamente i due motori in ogni situazione di guida. Aziona o esclude il motore a combustione. Grazie al funzionamento estremamente veloce della frizione e all’accensione altrettanto rapida del motore a combustione, il guidatore non si accorge di nulla. In fase di accelerazione moderata, il motore elettrico può muovere la vettura in modo completamente elettrico. Ad esempio per circolare in una zona residenziale quasi senza fare rumore. Può anche assistere il motore a combustione fornendo un’ulteriore spinta. Per accelerazioni più sportive.
Yaris Hybrid
Yaris è la formula della felicità per muoversi in città. Dal design dinamico degli esterni alla spaziosità e finitura degli interni, dalla tecnologia ibrida che riduce i consumi e migliora il piacere di guida ai sistemi multimediali di ultima generazione, dalla varietà degli accessori alle avanzate dotazioni di sicurezza, tutto nella nuova Yaris è funzionale a rendere la guida una pura esperienza di benessere.
Auris Hybrid
Auris è l'auto che non vedrai l'ora di guidare, giorno dopo giorno. Il suo design dinamico e sportivo cattura l'attenzione, mentre gli interni spaziosi di elevata qualità sono progettati pensando tanto all'estetica quanto alla praticità d'uso. Oltre alla tecnologia Toyota Hybrid puoi scegliere gli avanzati motori benzina e diesel, per un'esperienza di guida adatta ad ogni esigenza.
Auris Touring Sport Hybrid
Versatilità assoluta, look sofisticato: nuova Auris Touring Sports abbina il massimo spazio e una vasta gamma di funzionalità a esterni dinamici e accattivanti. Auris Touring Sports ha definito nuovi standard per la sua categoria essendo la prima ad essere disponibile nella versione hybrid, che garantisce una gamma di vantaggi difficilmente riconducibili a un motore a combustione tradizionale.
Prius
Nata nel 1997 e prima automobile Full Hybrid sul mercato, Prius ha sempre guardato al futuro. E poi, un’innovazione alla volta, quel futuro è diventato presente. Un presente in cui Prius può viaggiare in modalità elettrica a Zero Emissioni, per oltre il 73% dei tragitti casa-lavoro e per oltre il 79% dei tragitti urbani. Per questo oggi possiamo affermare che guidare una Prius significa guidare il miglior presente possibile. Ma lo diciamo ancora una volta con lo sguardo rivolto al futuro.
Prius Plug-in
Una linea orizzontale di colore blu attraversa la calandra cromata inserendosi nei gruppi ottici full LED, le luci diurne a LED con l'avveniristica forma a "C" sono integrate nel paraurti: entrambi elementi distintivi dell'appartenenza alla famiglia dei modelli elettrici e Plug-in Hybrid Volkswagen. Foto degli interni dell'auto ibrida Passat GTE Blu, come innovazione. Interni.