Il mercato delle auto elettriche - Live the Change

vivi il cambiamento
i veloci cambiamenti nel settore dei trasporti
logo di live the change
logo di live the change
Vai ai contenuti

Il mercato delle auto elettriche

Il mercato > Auto
Il piacere di guida si unisce alla praticità quotidiana: questo è Audi e-tron.

La Casa dei quattro anelli presenta i primi modelli della nuova serie e-tron, un nome non più destinato soltanto a identificare una tecnologia di guida bensì una nuova gamma di veicoli completamente elettrici. Nasce dunque una nuova serie, che si affianca ad A e Q, di cui Audi e-tron è il rappresentante ufficiale: Audi E-Tron ed E-Tron Sportback.

        


L’ORIGINE DEL PIACERE DI GUIDARE ELETTRIZZANTE BMW

Salite a bordo e toccate con mano il futuro. La BMW serie i  è piena di tecnologie innovative, perfette per le attività quotidiane. Vi collega al mondo esterno, vi tiene aggiornati, vi aiuta a organizzarvi e vi conduce ovunque desideriate. È sempre pronta a partire e ad affrontare nuovi itinerari, con stile, un design di tendenza e un piacere di guidare elettrizzante.



TECNOLOGIA 100% ELETTRICA

Dimentica le stazioni di servizio! Citroën C-ZERO ed E-BERLINGO hanno un motori elettrici, alimentati da batterie agli ioni di litio. Queste batterie, garantite 8 anni o 100.000 Km, forniscono l’energia necessaria per alimentare il motore e  per la climatizzazione ed il riscaldamento.

 



Fisker Ocean

Ocean, la prima SUV elettrica della Fisker. Il lancio commerciale è previsto per il prossimo anno, ma la Ocean è già prenotabile versando una caparra rimborsabile di 250 dollari (223 euro). La Fisker non ha svelato come si articolerà la gamma, limitandosi a diramare alcune informazioni tecniche. La batteria da circa 80 kWh garantirà un'autonomia livemente superiore ai 480 km.



Nuova KONA Electric e Nuovan Ioniq

Versatile e divertente da guidare, la Nuova KONA Electric è il primo SUV compatto elettrico in Europa.
Un nuovo modello all' avanguardia senza compromessi che combina un'autonomia di guida sorprendente con uno stile accattivante e l'abitabilità tipica dei SUV.
La nuova gamma Hyundai IONIQ fa un passo avanti, sotto ogni aspetto. Dalle avanzate tecnologie Full-electric, Hybrid e Plug-In Hybrid al suo design straordinario e comfort unico, che si combinano con le dotazioni e le finiture di alto livello.
A dimostrazione del fatto che non tutte le auto sono uguali, la nuova gamma Hyundai IONIQ abbraccia il futuro della guida, rendendo l'intera esperienza più piacevole ed efficiente dal punto di vista energetico.

 




Nuova EQC

Immagina di poter tornare agli albori della storia dell'automobile. È questa la sensazione che si prova guidando per la prima volta EQC. Senza una goccia di benzina, senza emissioni locali, senza alcuno sforzo: tutto cambia. EQC 400 4MATIC: consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 22,2 emissioni di CO2 in g/km (combinate): 0.
L'innovativa batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio è il cuore della nuova EQC. Se la produzione di energia è importante, lo è altrettanto il suo utilizzo efficiente e intelligente. Solo in questo modo la nuova EQC può garantire un'autonomia massima di 450 km*. Il motore elettrico della nuova EQC garantisce una guida più rilassata e più confortevole che mai. Il tutto corredato da materiali ed equipaggiamenti che puoi trovare solo a bordo di una Mercedes-Benz.




Le macchine elettriche possono essere molto di più di un semplice mezzo di locomozione. Sono dotate della tecnologia che consente alle batterie di essere una fonte di stoccaggio dell'energia per la tua casa o per la rete di distribuzoine elettrica nazionale. Scopri di più sul nostro impegno con Electrify the World, e unisciti a noi nel prendere parte a un futuro di innovazione e sostenibilità.


       NUOVA NISSAN LEAF                                                                            e-NV200 EVALIA

                                





NUOVA MINI FULL ELECTRIC

La Nuova MINI Full Electric annuncia una nuova pietra miliare nell’evoluzione che fonde il go-kart feeling MINI e il suo design iconico con una risoluta sostenibilità. L’agilità e le accelerazioni che la contraddistinguono rimangono invariate. E non ha certo rinunciato a quel carattere travolgente che ami. Ma c’è molto di più. È MINI all’apice della sua espressività – che ti trasporta in una dimensione completamente nuova. Passa a un nuovo stile di vita urbano elettrico.
MINI 3 Porte Cooper S E:
Consumo energia elettrica a ciclo misto kWh/100km (NEDC corr.): 13,2 – 15,0;
Emissioni CO2 combinate (g/km): 0;
Classe di efficienza: A.




Ampera-e  

La Opel Ampera-e è certamente un’auto vivace in accelerazione, grazie ai 204 cavalli e 360 Nm assicurati dal motore elettrico, ma soprattutto con un pacco batterie da ben 60kWh. Le caratteristiche divertenti dell’Ampera-e, sono dovute prevalentemente ai 204 cavalli del motore elettrico e alla caratteristica coppia elevata, di 360 Newton metri, che permette accelerazioni molto scattanti. Una Ampera-e ha viaggiato da Londra a Parigi sempre con la stessa carica. Sono 417 Km!!!


Corsa-e

La filosofia stilistica di nuova Corsa esalta la precisione dell'ingegneria tedesca. Grazie a un anteriore spettacolare e a un profilo originale, nuova Corsa affascina da ogni punto di vista.  Quando si tratta di piacere di guida, la nuova Corsa-e è sicuramente in prima fila: da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi senza dover scegliere il rapporto al cambio corretto e con la disponibilità immediata della coppia. Un piacere di guida totalmente nuovo. L'inquinamento è anche una questione di rumore. Ecco perché ti piacerà la silenziosità di nuova Corsa-e. Con il suo silenzioso motore elettrico puoi contribuire attivamente alla riduzione delle emissioni sonore e rendere ancora più rilassante la tua esperienza di guida.





Nuova PEUGEOT e-208

Nuova PEUGEOT e-208 offre vivacità e un piacere di guida stimolante grazie alla sua motorizzazione 100% elettrica, fornendo l’accesso a una nuova mobilità. La potenza del motore di 100 kW (136 CV) e la coppia di 260 Nm disponibile a partire da 0 km/h garantiscono una meravigliosa esperienza di guida su strada, in un ambiente silenzioso e confortevole. La nuova piattaforma modulare elettrica e-CMP è stata sviluppata per integrare una batteria ad alta tensione con la grande capacità di 50kWH, pur preservando lo spazio a bordo e il volume del bagagliaio. La batteriai è garantita per 8 anni, 160.000 km per il 70% della sua capacità di carica.


Nuovo SUV PEUGEOT 2008

Nuovo SUV PEUGEOT 2008, attraverso le sue linee moderne e dinamiche rivela un abitacolo dalle dimensioni generose ed una grinta da vera sportiva. Le fiancate scolpite e linee tese sottolineano il suo carattere deciso e futuristico. Il frontale inconfondibile, con la caratteristica firma luminosa LED ad artiglio, la linea di cintura alta impreziosita da una cornice nera lucida e i cerchi da 18’’ con inserti a contrastoi e il tetto Black Diamondi evidenziano lo stile sportivo di Nuovo SUV 2008. Integra una batteria ad alto voltaggio di ben 50 kWh, ingegnosamente posizionata per preservare lo spazio a bordo e il volume del vano portabagagli, che rimangono invariati rispetto alla versione termica. Offre un’autonomia di 320 km WLTP.

  


Renault ZOE

Renault ZOE è la prima vettura elettrica per il grande pubblico in grado di offrire un’autonomia di 400 km NEDC (norma europea usata per la misura del consumo). A bordo di tutte le versioni e motorizzazioni di Renault ZOE è stato installato il nostro brevettato caricatore  Cameleon™, che consente di ricaricare a tutte le potenze e adatta il tempo di ricarica in base al dispositivo utilizzato. Potrai recuperare 120 km di autonomia reale in soli 30 minuti. Non resterai mai senza energia! Con una capacità di 52 kWh, la batteria di Nuova ZOE ti consente di percorrere fino a 395 km (WLTP)



Renault Kangoo Z.E.

Tagliato su misura per soddisfare le tue esigenze professionali, Nuovo KANGOO Z.E. elettrizza i tuoi spostamenti. Il logo Renault, posto con orgoglio sul muso robusto ed espressivo, nasconde ingegnosamente lo sportellino per la ricarica elettrica.
Il motore 100% Renault da 44 kW di Nuovo KANGOO Z.E. deriva dal motore R90 di Nuova Renault ZOE. È prodotto in Francia nello stabilimento Renault di Cléon, fiore all'occhiello del Gruppo per la produzione di motori e cambi a forte valore aggiunto.
Le numerose tecnologie che lo caratterizzano ti offrono i vantaggi della mobilità elettrica quotidiana: zero rumore, zero emissioni, 100% efficacia, 100% piacere di guida. Grazie alla trasmissione automatica senza cambi di marce, il tuo Nuovo KANGOO Z.E. offre accelerazioni decise, oltre a comfort e fluidità!





Smart-e    fortwo - cabrio - forfour

La mobilità elettrica a portata di mano. Chi cerca modalità nuove per spostarsi in città ha bisogno di coraggio, idee e spinta innovatrice. Il marchio smart ha sempre dato prova di possedere tutte queste caratteristiche, soprattutto con la smart fortwo. Concepita sin dall'inizio come city car ultracompatta e a trazione elettrica, la biposto di smart in versione electric drive di quarta generazione conquisterà a breve le città. E non lo farà da sola: smart è infatti l'unico produttore al mondo ad offrire la sua intera gamma di veicoli anche con trazione completamente elettrica a due posti normale, cabrio e quattro posti.




Model S


La Model S spinge in avanti il limite dell'autonomia di percorrenza elettrica. La batteria Model S è disponibile in due versioni, ciascuna permettendo un'autonomia senza precedenti. Le due batterie hanno sono contenute in strutture identiche, integrandosi nell'auto nello stesso modo e fornendo gli stessi vantaggi di gestione, struttura, e aerodinamica. Tutte le batterie utilizzano cellule agli ioni di litio, specifiche per il settore automobilistico, disposte ad ottimizzare la densità energetica, la gestione termica e la sicurezza.


Model X

La Model X è il SUV più sicuro, più veloce e più capiente della storia. Con trazione integrale di serie e una batteria da 100 kWh con 542 chilometri di autonomia, una Model X trasporta comodamente sette adulti e i rispettivi bagagli. Ed è incredibilmente veloce, con un’accelerazione da zero a 100 chilometri all'ora in 3,1 secondi.

Model 3

Model 3 combina autonomia, prestazioni, sicurezza e spazio in una berlina premium come solo Tesla sa fare. Model 3, la nostra auto più conveniente al momento, raggiunge un'autonomia di 345 km. Ci aspettiamo inoltre che Model 3 sarà l'auto più sicura nella sua categoria.




MultiMiniEcoVan

A fine febbraio 2019 sono stati presentati al pubblico ed alla stampa presso la prestigiosa location della Rubbianetta Parco la Mandria – Druento (TO), sede di VIRIDE TORINO SRL, i primi veicoli relativi al MultiMiniEcoVan.
I Tecnici hanno illustrato le caratteristiche tecniche e rivoluzionarie del MultiMiniEcoVan che fa dell’affidabilità e flessibilità d’utilizzo le sue armi migliori, al prezzo di un caffè per ogni ricarica elettrica di 100 Km. Inoltre hanno ribadito l’assoluta solidità del progetto imprenditoriale nato dall’esperienza di manager affermati in diversi campi industriali che vedono in questo prodotto interamente italiano la possibilità sul mercato internazionale della mobilità elettrica.








Volkswagen Nuova e-up


Nuova e-up! si contraddistingue per le avveniristiche luci diurne a "C-LED", per il caratteristico impiego del colore blu, che si ritrova in molti dettagli quali l'inserto decorativo blu tra i gruppi ottici anteriori, per i cerchi in lega da 15" dal design specifico e i vetri posteriori oscurati. L'abitacolo è invece caratterizzato dai sedili rivestiti in grigio chiaro dal nuovo volante in pelle multifunzione, leva del freno a mano e del cambio in pelle, dal nuovo dashpad con naming "e-up!" e dalla luce ambiente di colore blu. Viaggiare in modalità puramente elettrica risulta quindi un vero divertimento grazie alla coppia massima di 210 Nm disponibile già all'avviamento della vettura e dal motore elettrico con 61 kW (83 CV) di potenza massima e 130 km/h di velocità massima autolimitata.
Il motore viene alimentato da una batteria agli ioni di litio con una autonomia di 260 km.

Volkswagen Nuova e-Golf

L’autonomia di 300 km (NEDC) di Nuova e-Golf è molto più di un dato teorico. I due diversi profili di guida ti permettono di controllare direttamente autonomia, accelerazione e velocità massima.
La modalità ECO è la scelta perfetta per i conducenti particolarmente attenti ad agilità e comfort mentre la modalità Eco+ conferisce alla tua guida più autonomia. Tuttavia, se la batteria è sufficientemente carica, è naturalmente possibile raggiungere velocità più elevate in entrambi i profili. Per esempio in fase di sorpasso, quando occorre maggiore potenza in tempi rapidi.



immagine di auto elettrica
Privacy Policy
Torna ai contenuti