Normative della Regione Emilia Romagna
Emilia Romagna
Regione ed enti locali per la green economy
Assemblea nazionale programmatica coordinata dall'assessore regionale Muzzarelli, il 12 settembre a Roma
Regione ed enti locali per la green economy
Prosegue il percorso degli Stati generali della green economy, nati da un’idea del Ministro dell’Ambiente con le principali associazioni di imprese “green” italiane, per promuovere un nuovo orientamento dell'economia italiana.
Il lavoro preparatorio, svolto dai gruppi di lavoro e con il coinvolgimento di oltre 350 esperti provenienti da tutta Italia, si sta svolgendo attraverso incontri, confronti e discussioni sui settori considerati strategici. Molte delle proposte sono già state discusse con i Ministri Orlando e Zanonato nelle sedi istituzionali. Il culmine delle attività sarà a Rimini Fiera in occasione di Ecomondo il 6 e 7 novembre 2013, dove saranno presenti tutti gli interlocutori impegnati in questo processo aperto e partecipativo, che vedrà anche il coinvolgimento di autorevoli istituzioni europee, oltre alla diretta partecipazione della società civile.
Il 12 settembre 2013, a Roma, si riunirà il gruppo di lavoro nazionale Regioni ed Enti locali per la green economy, coordinato dall’assessore Gian Carlo Muzzarelli, nell’Assemblea programmatica dedicata al tema centrale relativo alle Regioni e agli Enti locali come motore dello sviluppo della green economy in Italia. Nell’occasione verrà presentato il documento programmatico predisposto dal gruppo di lavoro. L’appuntamento è presso Palazzo Rospigliosi, Via XXIV Maggio 43, Roma alle ore 10. È già possibile registrarsi online per partecipare all’incontro.