Il mercato
Azipod propulsione è il principale sistema di propulsione elettrica azimutale del settore dei trasporti marittimi e ABB ritiene che il miglioramento dell'efficienza e della trazione alla bitta amplierà il suo interesse al di là dei mercati forti stabiliti.
Il nuovo flusso lineare Azipod XL raggiunge questo salto in efficienza introducendo un ugello con piastre di statore, che dirige il flusso d'acqua dal propulsore per ridurre la perdita di turbolenza e di energia e di dare la spinta ottimale per la nave.
L'Azipod XL rappresenta il più grande salto nell'efficienza dei carburanti dei sistemi negli ultimi anni. Per metterlo in prospettiva, se il modello più recente sostituisca tutte le unità esistenti di Azipod, risparmierà l'industria di trasporto 2,2 milioni di tonnellate di carburante e 7 milioni di tonnellate di anidride carbonica nei prossimi 25 anni. Si tratta di un quarto di secolo dalla prima installazione di un'unità Azipod, e in quel momento hanno raccolto più di 12 milioni di ore di funzionamento, risparmiando 700.000 tonnellate di carburante nel processo.
Sistemi elettrici interni avanzati di propulsione con i motori a corrente alternata ed i regolatori digitali dei motori da 4.3 - 40 Kw.
Aquawatt offre uno dei sistemi marini elettrici di propulsione ad alta potenza unici al mondo per le barche da diporto attuali. Anziché l'odore della benzina o il rumore forte un motore a corrente alternata L’alta tecnologia fornisce l'alimentazione pulita quasi nessuna manutenzione ed in pieno ha spinta a tutte le velocità di rotazione.
Se state cercando un investimento sostenibile reale, questa è la soluzione per tutto il motore o barca di navigazione. Il vantaggio enorme ha confrontato ad uno benzina o il motore diesel è l'alta coppia di torsione a tutte le velocità ed alla variabilità della vostra fonte di energia. Batterie acide al piombo tradizionali, batterie avanzate al litio, pannelli solari o persino un generatore diesel o a gas.
La vostra barca può essere adattata a tutta la nuova tecnologia senza il bisogno di cambiare il sistema principale di propulsione. Le più grandi nuove navi da crociera del mondo sono fornite dei motori elettrici.
L'installazione di tutto il sistema interno del motore dovrebbe essere progettata ed eseguita da un costruttore della barca. Se questa conoscenza non è disponibile, suggeriamo l'uso dei nostri motori esterni potenti che possono sostituire facilmente tutto il motore esterno a benzina. Questi sistemi di alta qualità sono prodotti individualmente. Un'opzione con due motori montati in serie per doppia alimentazione è possibile così come altri adattamenti su misura per richieste speciali.
Go completely off the grid and choose a solar or wind generator for battery charging or just plug in at the dock. The same Elco System can also be upgraded to a Hybrid by choosing a small diesel-powered generator set for added charging capacity. With this change, the Elco System can run continuously with the correct size generator. This system is the E-Power Electric Hybrid. Elco will work with you on the option that best serves your needs.
Il disegno moderno, il peso più leggero sul mercato, facile installare e quasi nulla la manutenzione. GreenStar SD10 è paragonabile ad un motore diesel da HP 10. Il motore è molto compatto, facile da installare e quasi nulla la manutenzione. GreenStar SD10 è più adatto in barche che pesano fino a 3500 chilogrammi. Il sistema viene completato con il saildrive, il motore, la leva, i caricatori, il monitor della batteria e la centrale elettrica di ricarica. Il nostro saildrive è scelto specialmente dai nostri ingegneri per minimizzare la perdita di efficienza. Il sistema di azionamento è in CC a 24V e la gamma di alimentazione è a vostra scelta, secondo la quantità di batterie che scegliete nell’installazione. Se desiderate la capienza migliore della gamma e/o il peso basso, suggeriamo le nostre batterie al litio.
Dal 2005 Torqeedo offre i motori vero innovatori dei fuoribordo per le barche. Questo fornitore ha sviluppato una gamma di barca esterna elettrica che offre l'efficienza eccezionale. La grande coppia di torsione che può fornire un motore elettrico le relative eliche ottimizzate non ha confronto con i motori a combustione interna esistenti. Un grande diametro e un grande passo elicoidale inoltre permettono di offrire la spinta senza pari.
Tutti i modelli & accessori sono assolutamente impermeabili, anche in acqua salata permettendo di sostenere l'immersione completa.
Da Kayaking alle barche che pesano oltre 4 tonnellate, Torqeedo ha il motore giusto per abbinare i vostri bisogni.
Motore elettrico in immersione
Massime performance, la curva di coppia del more elettrico superiore ai tradizionali motori marini, montare un motore elettrico è la migliore soluzione per tutti i natanti.
Il motore asincrono è privo di spazzole libero da vincoli.
Efficaci eliche a 3 pale rendono basso il numero di giri possibili e offre prestazioni di alta qualità.
Un motore GP 1,6 fornisce stessa spinta, di un 4 HP a benzina fuoribordo.
Basso rumore
Il motore elettrico a basso rumore ed è privo di vibrazioni.
Controllabile
La leva singola offre continua controllo e aziona il motore in avanti e retromarcia.
Il controllo altamente sofisticato funziona senza alcuna perdita di energia.
Rispettoso dell'ambiente
I motori elettrici sono totalmente liberi da emissioni. Essi sono il futuro nel trasporto marittimo, in quanto hanno tutti requisiti di protezione ambientali, attuali e futuri.
Motors with Digital Maximizer provide up to five times longer run time on a single charge by drawing only as much power as you need, so they don't waste any energy. These motors are variable speed, so dial in your precise speed and let Digital Maximizer deliver the right amount of power, while conserving your battery - extending your time on the water.
- One concept and dimension for the IN- and OUTBOARD configuration
- A retractable (380mm) and rotating (360°) motorized propeller
- A standard motor with the power of 4KW (8HP)
- A “booster” to double the power to 8 KW (16 HP) during 2 minutes
- Four options of motorization of 6, 8, 10, 15 KW (12, 16, 20, 30 HP) continuously
- Option to configure the INBOARD motor
- Option to configure the OUTBOARD motor
- Option to regenerate the current under sails
- Option assisted steering
- Option steering with GPS
- Option dynamic anchorage with GPS positioning
- Option 4G via mobile phone and PC diagnosis and maintenance at distance
- Option to choose colours and decorations (Custom)
Con lo sviluppo di nuova tecnologia e dei requisiti ambientali sempre più rigorosi, per soddisfare i clienti di più esigenti, la Mars Electric LLC in USA & PARSUN Power Machine Co.., ltd coopera per sviluppare il fuoribordo elettrico da 5/7/10 cavalli vapore. Ha applicato i brevetti di alta tecnologia degli Stati Uniti, progettato per essere pulito per le acque in condizioni ambientali sensibili.
Rispetto al motore esterno a benzina tradizionale, fornisce l'abbondanza di alimentazione per il controllo e propulsione. Ed ha la costruzione e la progettazione convenzionali dei fuoribordo, che fornisce l'affidabilità in maniera totale. Se hai bisogno di, due motori esterni elettrici possono essere utilizzati parallelamente.
Segue le caratteristiche:
1. Nessun emissione di inquinamento, fa fronte alle richieste ambientali di un basso tenore di carbonio; andamento regolare ed a basso rumore.
2. Più affidabilità e vita più lunga a causa del motore e del regolatore elettrico raffreddato ad acqua; Controllo centralizzato e funzionamento facile.
3. di protezioni multiple, quale protezione di velocità eccessiva, protezione da sovraccarichi, protezione di temperatura, di sovratensione e di sovracorrente. Fornito dell'interruttore di arresto di emergenza, i fuoribordo possono essere bloccati in caso d'emergenza.
4. Gli utenti possono scegliere configurare il quadro a cristallo liquido che può mostrare il codice difetto, assorbimento di corrente di energia, tasso di rotazione, corotation o l'inversione, la tensione, la corrente, gli utenti ecc. possono scegliere per configurare il dispositivo idraulico di inclinazione pure.
E questo non è tutto, il regolatore principale dei 4/5/10HP i motori esterni elettrici sono fatti nel Regno Unito. Possono essere forniti con il sistema di telecomando, che è molto adatto a barche sightseeing.
For 30 years, STADT has developed, manufactured and installed AC motor-drives, process controls and integrated electric propulsion systems for ships.
Star Investments company started first tests with electric drives in 2004. Our experiance showed that attempts with standard electric drives do not come in pair with appriopate results. After many attempts and tests Star Investments decided, in cooperation with german engine producent, to elaborate a totally new electric drives, especially for vessels. The core of the system is produced in Germany, electronically controlled, brushless (BLDC), water cooled and completely maintanance free electric drive with voltage from 36V/48V/60V and 80VDC and power from 2,2 kW to 20 kW.
Il nuovo sistema elettrico marino di propulsione di TEMA ha motori elettrici a magnete permanente più avanzati sul mercato, il regolatore avanzato ed affidabile del motore ed il sistema di visualizzazione navale avanzato che permette di controllare le vostre prestazioni della barca e del motore dal telefono o tablet.
Il nuovo sistema di visualizzazione lascia controllare tutti i vostri parametri della barca sul vostro telefono mobile o tablet. Avete il pieno controllo dalla barca, controllante la vostra velocità, posizione, condizione del motore, condizione della batteria ed il progresso della carica solare.
Il sistema elettrico di propulsione di TEMA è uno della soluzione più avanzata, ma ancora più redditizia sul mercato. I motori elettrici a magnete permanente brevettati di efficienza elevata fatti in UE insieme a tutta l'apparecchiatura dall'UE hanno unito un capo del mercato nella propulsione marina elettrica.
I motori ad alta efficienza riducono la spesa del sistema iniziale perché la batteria o il generatore elettrogeno può essere più piccolo di altri con sistemi meno efficienti. Inoltre espandono la vostra gamma di navigazione, prolungata il tempo fra le ricaricche ed abbassano il costo di sfruttamento.
Tutti i motori elettrici di TEMA hanno un certificato di IACS (associazione internazionale delle società di classificazione) per le applicazioni marine che rendono loro un capo certificato sul mercato.
Questo sistema offre la messa a punto multiple di alimentazione, montate alle esigenze degli utenti, da 10kW a 70kW.
Il primo motore elettrico ad alto rendimento nella produzione di serie ora è disponibile come un inboard equivalente di 40/80 HP. Con le stesse prestazioni, la stessa sicurezza e la stessa convenienza. Cioè un inboard senza confronto.
Motore ed elettronica del motore: Sviluppato specialmente per i requisiti del motore senza spazzola vettore-controllato in maniera approfondita. Alta efficienza (98%). Adatto a raffreddamento ad acqua salata. Impermeabilizzi a IP67. Con l'interfaccia NMEA2000/J1939.
Scatola ingranaggi: Abbinato perfettamente per misura ai requisiti richiesti nel Deep-Blues. Manutenzione bassa.
Batteria ad alta-tensione: Dall'industria automobilistica, adattata ai requisiti di uso in barche, impermeabilizzi a IP67. Relativo completamente integrato nelle informazioni e nel sistema Deep-Blues di sicurezza. una garanzia di nove anni di 80% di carica della batteria.
Scatola del collegamento: Ciò è dove tutti i cavi del segnale ed elettrici vengono insieme. Fornisce il collegamento per 1-4 batterie e contiene i fissaggi di base e il sistema di sicurezza. Impermeabilizzi a IP66 con il sensore dell'acqua.
Caricatore: Dall'industria automobilistica. Come con tutti i componenti, impermeabilizzi a IP67. La quantità di carica può essere controllata tramite un display.
Una batteria di 12 V: Fornisce l'alimentazione necessaria per accendere la batteria di highvoltage. I rifornimenti 12 V per la rete a bordo ed è caricato automaticamente dalla batteria ad alta tensione.
Computer di bordo e del touchscreen display: 5.7” con 14 schermi differenti. Le informazioni circa GPS di base, della velocità, la condizione della carica della batteria, ecc. Può includere le destinazioni differenti e fornire le informazioni, di distanza e di tempo di arrivo per ciascuno. Il senso della destinazione è indicato nella bussola incorporata.
Le molti virtù e piaceri di propulsione elettrica sono ben noti nei cerchi di canottaggio del canale e del fiume. I motori elettrici sono virtualmente senza rumore, non hanno combustibile e non producono emissioni di inquinamento. Cioè queste unità di propulsione sono allineate verdi ed in condizioni ambientali amichevole. Facendo il buon uso degli sviluppi moderni nel disegno del motore elettrico, VETUS ha costruito l'unità elettrica ideale di propulsione. Ha i beni principali di consumo molto a bassa potenza, di velocità continuamente variabile, di peso basso e delle dimensioni compatte.
Il motore elettrico senza spazzola di VETUS non usa le spazzole di carbone, che lo rende bisbigli-silenzioso e libero da manutenzione. Ai giri bassi, l'efficienza di questo motore senza spazzola è considerevolmente superiore ai motori elettrici convenzionali dotati delle spazzole di carbone. Il motore senza spazzola di VETUS inoltre ha un'alimentazione molto favorevole appesantire il rapporto. Un'altra caratteristica notevole del motore elettrico senza spazzola di VETUS è il numero molto basso di giri (massimo 1.250 giri/min.), che significa che può essere accoppiato direttamente all'albero dell'elica, senza l'esigenza di una scatola ingranaggi di riduzione. L'installazione completa è manutenzione libera e funziona virtualmente senza vibrazione.
Il pacchetto standard del motore contiene:
motore elettrico di chilowatt *2.2 con il regolatore di giri (continuamente variabile, rovesciabile e raffreddato ad acqua)
leva *Electric di telecomando, con il cavo del collegamento dei 5 tester
montaggi flessibili del motore del *Four
accoppiamento *Flexible per il collegamento ad un Ø albero dell'elica da 25 millimetri
sistema di raffreddamento del *Keel
Con la relativa conoscenza dei motori immersi, Watt&Sea presenta la nuova generazione dei motori elettrici.
Dedicato ad uso professionale, sono destinati per funzionare continuamente con manutenzione minima.
Il propulsor 4kw è fornito dei motori senza spazzola ed indipendenti dell'azionamento diretto.
Il Sealing è realizzato con anelli di meccanica lucidati ad una scala micrometrica ed a fare scorrere faccia a faccia.
Questi motori guidano due eliche contro rotative specificamente progettate per questa applicazione e concedono buone prestazioni e reattività mentre annullano l'effetto di coppia di torsione.
Connesso con un doppio regolatore, questo propulsore può ridurre la relativa alimentazione nel caso del surriscaldamento, del livello basso della batteria, dell'ostacolo sull'elica, ecc per rimanere robusto e tollerante. Molte regolazioni sono configurabili per adattarsi a tutti gli usi.
The W line motors are compact and quiet with a high ratio between the output and the frame size. The cooling is performed by a water jacket between the stator lamination core and the frame, enabling a more efficient heat transfer.
Yamaha il super silenzioso M20