Il mercato - Live the Change

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il mercato

Il mercato > Due ruote



Lito Green Motion Sora

Un progetto della canadese Lito Green Motion che promettono di presentare la loro moto elettrica il prossimo 12 giugno in occasione della tappa Canadese della Formula 1 a Montreal.
Una scelta tecnica che riuscirebbe a garantire a questa atipica naeked a "emissoni zero" una autonomia di 300 km, spinta da un motore trifase raffreddato a liquido alimentato da un pacco batterie ai polimeri di litio da 12 kWh. Per essa viene dichiarata una velocità massima di ben 200 km/h. La ciclistica della motocicletta è stata progettata all’insegna della leggerezza, con un telaio in lega leggera con forcellone anch’esso in alluminio. Tutte le sovrastrutture, invece, sono realizzate in fibra di carbonio, per contenere il peso in 240 kg, batterie incluse.


 

BMW C EVOLUTION
Il C evolution , che è stato ideato come mezzo di trasporto per i pendolari che si spostano giornalmente tra la periferia e il centro città, garantisce un elevato piacere di guidare grazie alla potenza massima continuativa di 11kW e alla potenza di picco di 35 kW del motore. Con una velocità massima di 120 Km/h ed imponenti capacità di accelerazione, l’esperienza di guida è caratterizzata da una ciclistica ibrida agile e maneggevole nei viaggi in autostrada e nelle manovre di sorpasso anche con passeggero grazie al baricentro basso. Tutto questo con il massimo della sicurezza, garantito da un potente impianto frenante con ABS.
L’elevata autonomia, garantita dalla batteria ad alto voltaggio e alta capacità (8kWh) , permette di percorrere fino a 100 Km grazie all’ampia capacità di accumulo di essa. Un’altra caratteristica importante è la velocità del tempo di ricarica, meno di tre ore a batteria completamente scarica. Il sistema di ricarica della batteria è molto facile da utilizzare, basta collegarle lo scooter ad una presa di corrente comune o ad una stazione di ricarica.



 

Motor  800/1500/2000W DC brushless motor
Battery   48V/35AH Silicon
Recharge cycles   300-500
Range   50-60km
Max speed   25km / 45km (Speed Limit)
Slope climbing capability  ≦18°
Tire   F/R 3.5-10
Rim   F: aluminum / R: wheel motor
Brake F/R drum  F: disc / R: drum
Overall size (L*W*H)   1845*675*1110



 

Con la rivoluzionaria Freeride E, KTM porta una moto da offroad agile, leggera e silenziosa dove finora era impossibile guidare in enduro: sui percorsi di freeride, in fuoristrada e in città! Con 42 Nm Nm di coppia, una potenza di punta fino a 22 kW (30 PS) kW e un'accelerazione senza interruzioni, la Freeride E è una moto sportiva proprio come le altre KTM. Basta solo ricaricare la batteria anziché fare rifornimento.
MOTORE
Motore elettrico  Magnete permanente motore sincrono con rotore a disco
Potenza nominale  7,5 kW (10,2 PS)
Potenza di picco  22 kW (30 PS)
Batteria di trazione  Li-Ion (facilmente estraibili)
Tensione nominale  300 V
Durata di carica  1,5 h

CICLISTICA
Telaio  Perimetro telaio monoscocca in acciaio-alluminio
Carena del telaio  Poliammide ad alta resistenza / plastica ABS
Ammortizzatore  Ammortizzatore WP Suspension PDS
Escursione anteriore  250 mm

Escursione posteriore  260 mm        


 

L’emco NOVUM 77 è una novità, dotato di un autonomia a lungo raggio e di prestazioni superiori. Grazie ai suoi 5000 watt (6,8 CV) del motore, alla qualità Emco e all’innovativa batteria al litio il NOVUM 77 raggiunge gli 85 km/h. La capacità della batteria di 60 V / 60 Ah in combinazione con il sistema attivo di gestione della batteria (BMS) con protezione contro le scariche e il bilanciamento permanente rendono possibile un alta potenza e lunga durata.
Dati tecnici:
Batterie  Litio   -     Watt  5000 W   -   Ampereora  60 ah  -  Cicli di carico  1000  -  Tempo di carico  3 ore
Autonomia km  80 km   -   max. km/h  85 km/h
Peso  130 kg
Potenza  6,8
Capacità di salita  24 %
Persone  2
Portata  180 kg
Caricabatteria  1000 W

Colori  rosso - nero - argento                                          


 

E-Max 120L (Lithium Powered)
leggero e maneggevole, recupero di energia, 70/150Km di autonomia, caricatore a bordo.

Potenza nominale 4000 W, 48V (MASSIMO 53V); motore elettrico senza spazzole, integrato nella ruota posteriore
VELOCITA' MAX  in Km/h -  80   Limitata elettronicamente.
AUTONOMIA       in Km   - 80/140
CONTROLLI ELETTRONICI - Cruscotto analogico/ digitale con indicatori di carica batterie e velocità in Km/h; spie luci e allarme anomalie motore.
BATTERIE  - IONI DI LITIO - n. 14 celle a ioni di litio, leggere e performanti anche a basse temperature
TRASMISSIONE - Trazione diretta sulla ruota posteriore. Pulsante di incremento di potenza per affrontare sorpassi e salite (funzione booster)
COLORI - bianco, black/orange
PESO TOTALE - 155kg
GARANZIA - 24mesi/30000km


 

Brammo Empulse e Empulse R
La Empulse 2012 ha un cambio a 6 marce di serie. Il  Cambio Elettrico Integrato (IET ™) - IET ™ è un gruppo di propulsione meccatronica che emula la sensazione e le prestazioni di un tradizionale motore a combustione interna, con un motore elettrico appositamente sviluppato, frizione e del cambio, che permette al Empulse 2012 accelerare rapidamente dallo start fino alla massima velocità, qualcosa che non è solo possibile ottenere con un unico rapporto di una moto elettrica. Dal 2012 la Empulse è anche prima moto di produzione elettrica al mondo dotato di raffreddamento ad acqua.
La Empulse R è in fibra di carbonio faro, parafanghi anteriore e posteriore, pannello superiore (questo è il pannello immediatamente a monte del pannello colorato) e l'alloggiamento della luce posteriore. Empulse R ha anche un nome distintivo e dispone anche di sospensione anteriore e posteriore completamente regolabile.
Empulse Motor
Model:  Empulse                                                                                                                               
Motor Type:  PMAC
Motor Controller:  Sevcon Gen 4  Sevcon Gen 4
Peak Motor Power:  40kW, @ 6,000 rpm (54 hp)                                                                          
Peak Continuous Current:  270 amps  270 amps
Final Drive:  Direct Chain Drive (14/48) 520 O-ring chain   
Transmission:  IET 6 speed gearbox with multi-plate, hydraulic activated wet clutch      
Max Motor Torque:  63Nm (46.5 foot pounds)   
Model: Empulse R         
Motor  Parker GVM IPM Motor     
Peak Motor Power: 40kW, @ 4,500 rpm (54 hp)
Final Drive: Direct Chain Drive (14/48) 520 O-ring chain
Transmission: IET 6 speed gearbox with multi-plate, hydraulic activated wet clutch
Max Motor Torque: 90Nm (66 foot pounds)

Battery Pack
Battery Type  Brammo Power™ BPM15/90 Lithium-Ion ( NCM Chemistry)
Battery Pack Capacity:  9.31 kWh (nominal), 10.2 kWh (max)
Battery Pack Voltage:  103.6 V (nominal)
Battery Life:  1,500 cycles to 80% capacity (100% DOD)
Recharge Time:  Level I maximum charging time: 8 Hours. (0 – 99% SOC, no cell imbalances)
Level II maximum charging time: 3.5 Hours. (0 – 99% SOC, no cell imbalances)
Empulse Performance
Empulse Performance:  105 mph (169 km/h)
Driving Range:  City: 121 miles* (195 km)
Highway: 56 miles** (90 km)
Combined: 77 miles*** (124 km)
Weight:  470lbs. / 213kg
Every 10 minutes of Level II charging adds up to 5 miles of range   




 

Enertia Plus. Moto Elettriche
La Enertia Plus elimina la premiata Brammo Enertia e stabilisce un nuovo livello di prestazioni. L'ultima batteria Brammo Power ® aumenta notevolmente la percorrenza, da 40 (65 km) a 80 miglia (129 km). Un raggio di sterzata più stretto rende più agevole in città e la sella ancora più piacevole. La ricarica viene semplificata nella Plus. Mentre la Plus mostra un profilo quasi identico alle originali Enertia mentre i nuovi colori combinati con la più recente grafica Brammo rendere il Plus immediatamente riconoscibile.

2013 Enertia Plus Specifications
Enertia Plus Motor
Motor Type:  High output sealed brushless permanent magnet AC
Peak Motor Power:  13kW @ 4500 rpm
Peak Continuous Current:  80 A
Max Motor Torque:  40 N-m, 29.5 ft-lb @ 0 - 1450 rpm
Enertia Plus Batteries
Battery Type:  Brammo Power™ Lithium-Ion NCM
Battery Pack Capacity:  6.2 kWh (nominal)
Battery Pack Voltage:  88.8 V (nominal)
Recharge Time:  Approximately 7.5 hours from 0% SOC
Battery Life:  1,500 cycles to 80% capacity
Enertia Plus Performance
Top Speed:  60+ MPH, 95+ Km/h
Driving Range:  City: 80 miles/ 129* km
Highway: (@55mph/88km/h): 45 miles/ 72 km**
Combined: 57.6 miles/ 93 km***
Weight:  330 lbs / 150 kg



 

Ghibli è l'ammiraglia della gamma di scooter E-movve. Si tratta di un maxi-scooter caratterizzato da finiture di pregio e tecnologie avanzate. Grande confort anche per gli spostamenti più lunghi grazie anche ad un motore dalle prestazioni importanti. Grande comodità anche per il passeggero grazie alla grande sella imbottita. versatilità nell'uso quotidiano granzie all'ampio vano sottosella e ai numerosi vani disponibili. Tutto questo nel pieno rispetto dell'ambiente e con consumi veramente ridotti.
Caratteristiche

   Motore: 6000W Brushless (senza spazzole)
   Batterie: 75V/60Ah LiFePo4
   Velocità massima: 110 km
   Pendenza superabile: 25°
   Autonomia: 100km
   Tempo di ricarica: 6-8h (4A)
   Cicli di Batterie: 2000 cicli
   Centralina: 72V dc con programma USB
   Carica Batterie: ingresso: 110-220V Uscita:72V
   Trazione: Posteriore
   Freni: A disco
   Capacità di Carico: 200Kg
   Ammortizzatori: Idraulici anteriori e idraulici a molla posteriori
   Peso: 100kg



 

DESIGN MADE IN ITALY

In un mondo contemporaneo fatto di connettività sempre più smart e cool, anche il muoversi è in cerca di un nuovo linguaggio e le sue parole chiave sono libertà d’azione, energia pulita, high tech, stile e personalizzazione. ME nasce da un’idea semplice, dove l’estetica è funzione: design e scelte costruttive per potenziare la resa del motore elettrico e per il piacere di guidarlo.
ME è dotato di un telaio in SMC (Sheet Moulding Compound), un materiale composto che non presenta parti in metallo, ma è semplicemente rinforzato con una serie di resine termoindurenti realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente e in grado di essere riciclate. Questa scelta consente un risparmio del 35% sul peso complessivo dello scooter e quindi migliori prestazioni per il propulsore elettrico.
Collegato alla ruota posteriore, troviamo un potente motore Brushless a magneti, stabile e veloce e in grado di sviluppare una potenza che varia dai 1800 ai 3000 Watt. Con questi numeri, lo scooter elettrico ME è in grado di raggiungere velocità massime che vanno dai 60 ai 70 km/h, limitate per legge su strada a 45 km/h.
Ad alimentare questo motore troviamo un pacco batterie disponibile in due diversi formati: uno con batterie al gel di silicio e uno con batterie ai lifePo. La differenza è data dalla diversa autonomia a disposizione. Con le batterie al gel di silicio si possono percorrere dai 55 ai 70 km, mentre con le batterie ai lifePo l’autonomia sale dagli 80 fino ai 100 km.

 

Fashion
Si contraddistingue per l’estrema leggerezza e maneggevolezza e assicura una guida morbida e confortevole. Design, finiture e raffinata strumentazione: luci di posizione anteriori a LED, lettore MP3, display anteriore a LED con messaggio personalizzabile e avvisatore acustico di cortesia per pedoni.
Omologati per 2 persone, utilizzano la tecnologia delle batterie agli ioni di litio estraibili, che durano 5 volte in più di una batteria al piombo per una ricarica semplice e dispongono di un efficientissimo sistema di gestione della batteria che si occupa del funzionamento e della diagnostica di tutti i componenti elettrici.


 

I principi alla base della Volta BCN City sono le stesse di quelle della BCN sport: è un modello progettato per il trasporto in città, ma ha dinamica, ed una personalità propria, che si combina con un elenco di alte caratteristiche di prestazioni e design di qualità e tecnologia. Senza dubbio, questo modello si distingue immediatamente su qualsiasi strada cittadina.
Ciò che rende il Volta BCN City speciale è il suo design intrinsecamente cosmopolita ed elegante, una moto che si rivolge in particolare coloro che desiderano combinare linee carismatiche con lo spirito di una mobilità sostenibile e pratico, una guida efficiente che caratterizzano tutti i modelli di Volta BCN.
Motor:
Type: DC brushed motor
Peak Motor Power: 25Kw · 34Hp
Max Torque: 67Nm
Battery Pack:
Type: Lipo (Lithium Polimer)
Battery pack Capacity: 3Kwh
Battery pack Voltage: 74V (nominal)
Recharge time: 2 hours at standar 220V
Battery life: >1.500 recharges
Performance:
Top speed: 120Km/h
Average Range: 70Km



 

Si chiama Penelope, non è il nome di una ragazza, bensì il nuovo arrivato in casa Motorini Zanini, la neo-azienda Italiana produttrice di scooter elettrici. Dopo un mese dalla nascita, ecco che arriva il primo modello, dotato di design attuale e ottime dotazioni.
Freni a disco anteriore e posteriore, cavalletto centrale e laterale, ruote 120-60/13, indicatore di carica e due posti non hanno quasi nulla da invidiare a un “normale” scooter 50 con motore termico. Il motore da 1800W assicura una velocità massima di circa 45-50 km/h e le batterie al gel di silicio, che si ricarico in 5-8 ore, garantiscono un’autonomia di circa 45-60 km che si estendono fino a 95km con batterie al Lithio, permettendo di affrontare pendenze fino a 15°.
I cicli di ricarica includono 700 cicli pieni e la batterie sono asportabili. Peso in ordine di marcia: 100 kg, mentre la capacità di carico è di 150 kg. Penelope è disponibile nei colori Pink Lady, Royal Blue, White Moon, White Zero, Cranberry, Gold Star e tanti altri colori standard


 

Alla base dei nuovi Vectrix V-x1 Li e Li+, ci sono le stesse tecnologie Vectrix, che hanno reso l’ originale Vx-1 un rivoluzionario tipo di scooter elettrico: il suo sistema brevettato dell’ acceleratore rigenerativo, che ha permesso un ampliamento dell’autonomia e che offre retromarcia a bassa velocità per una maggiore facilità di manovra, il robusto sistema di trasmissione planetario integrato nella ruota posteriore, un leggero telaio in alluminio aeronautico, dischi freno anteriori e posteriori marchiati Brembo, forcella telescopica Marzocchi e doppi ammortizzatori Sachs.
Ma quello che rende di nuova generazione il Vx-1 Li e Li+ così rimarchevole sono le batterie al Litio Vectrix, che aumentano l’autonomia e offrono migliori performance.
Il Vx-1 Li è dotato di una batteria 30 Amph, 3,7 kw/h di potenza, che hanno un’ autonomia fino a 64/96 km.
Il Vx-1 Li + è equipaggiato con batterie 42 Amph, 5,4 kw/h di potenza che danno un autonomia impressionante da 88 km fino a 136 km.


 

Il Vectrix Vx-2, completamente elettrico, equivalente agli scooter targati 50 cc è l’ ideale per l’ utilizzo urbano o per spostamenti nei centri storici.
Ogni Vectrix Vx-2 è dotato di un nucleo di tecnologia e componenti brevettati da Vectrix: acceleratore rigenerativo, ICM interfaccia di controllo del modulo, BMS Sistema di Gestione Batterie.
Il suo peso leggero e la sua manovrabilità fanno in modo che si possa muovere facilmente in qualsiasi spazio e le sue emissioni zero dimostrano che Vx-2 è valido, pulito e divertente.
Vx-2 è veramente uno scooter progettato tenendo presente i bisogni di tutti. La sua massima velocità è di 45 km/h, ed quindi adatto per girare intorno alla città, fare comissioni, visitare gli amici. I tempi di ricarica sono veloci in sole 3,5 ore. Zero emissioni gas e nessun bisogno di benzina.
Il Vx-2 integra le tecnologie Vectrix negli scooter equivalenti ai 50 cc. Facile da guidare, intuitivo scooter elettrico, viene fornito di serie con il sistema di accelerazione rigenerativo, che aumenta l’ autonomia e offre retromarcia a bassa velocità per il parcheggio e le manovre.
Vx-2 dispone di un telaio tubolare in acciaio verniciato a polvere, freni a disco anteriori e posteriori, forcella telescopica e doppi ammortizzatori.
Vx-2 è alimentato da batterie sigillate al Piombo, che hanno una buona autonomia e performance.
Vx-2 è dotato di una batteria con 48 volt e 2,8 kwh con autonomia da 64 a 88 km.


 

Il rivoluzionario tre ruote Vectrix Vx-3 Li+ è dotato di tre sistemi brevettati Vectrix:
l’acceleratore rigenerativo, il sistema di trasmissione planetario integrato posteriore e una nuova sospensione anteriore elettronica che blocca le due ruote anteriori nella posizione verticale quando si è fermi e con velocità fino agli 8 km/h.
Con un semplice click sul bottone il sistema sblocca le ruote permettendo una piena articolazione della sospensione e consentendo al veicolo una velocità fino a 110 km/h.
Con bassi costi di manutenzione e gestione il Vectrix Vx-3 Li + è un’ eccellente modo per i consumatori di muoversi quotidianamente riducendo la spesa kilometrica.
Il Vx-3 Li + è dotato delle stesse batterie al Litio Vectrix del Vx Li + che permettono un'autonomia da 80 a 130 km e anche le prestazioni sono le medesime.


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu