Menu principale:
Lito Green Motion Sora
Un progetto della canadese Lito Green Motion che promettono di presentare la loro moto elettrica il prossimo 12 giugno in occasione della tappa Canadese della Formula 1 a Montreal.
Una scelta tecnica che riuscirebbe a garantire a questa atipica naeked a "emissoni zero" una autonomia di 300 km, spinta da un motore trifase raffreddato a liquido alimentato da un pacco batterie ai polimeri di litio da 12 kWh. Per essa viene dichiarata una velocità massima di ben 200 km/h. La ciclistica della motocicletta è stata progettata all’insegna della leggerezza, con un telaio in lega leggera con forcellone anch’esso in alluminio. Tutte le sovrastrutture, invece, sono realizzate in fibra di carbonio, per contenere il peso in 240 kg, batterie incluse.
BMW C EVOLUTION
Il C evolution , che è stato ideato come mezzo di trasporto per i pendolari che si spostano giornalmente tra la periferia e il centro città, garantisce un elevato piacere di guidare grazie alla potenza massima continuativa di 11kW e alla potenza di picco di 35 kW del motore. Con una velocità massima di 120 Km/h ed imponenti capacità di accelerazione, l’esperienza di guida è caratterizzata da una ciclistica ibrida agile e maneggevole nei viaggi in autostrada e nelle manovre di sorpasso anche con passeggero grazie al baricentro basso. Tutto questo con il massimo della sicurezza, garantito da un potente impianto frenante con ABS.
L’elevata autonomia, garantita dalla batteria ad alto voltaggio e alta capacità (8kWh) , permette di percorrere fino a 100 Km grazie all’ampia capacità di accumulo di essa. Un’altra caratteristica importante è la velocità del tempo di ricarica, meno di tre ore a batteria completamente scarica. Il sistema di ricarica della batteria è molto facile da utilizzare, basta collegarle lo scooter ad una presa di corrente comune o ad una stazione di ricarica.
Con la rivoluzionaria Freeride E, KTM porta una moto da offroad agile, leggera e silenziosa dove finora era impossibile guidare in enduro: sui percorsi di freeride, in fuoristrada e in città! Con 42 Nm Nm di coppia, una potenza di punta fino a 22 kW (30 PS) kW e un'accelerazione senza interruzioni, la Freeride E è una moto sportiva proprio come le altre KTM. Basta solo ricaricare la batteria anziché fare rifornimento.
MOTORE
Motore elettrico Magnete permanente motore sincrono con rotore a disco
Potenza nominale 7,5 kW (10,2 PS)
Potenza di picco 22 kW (30 PS)
Batteria di trazione Li-
Tensione nominale 300 V
Durata di carica 1,5 h
CICLISTICA
Telaio Perimetro telaio monoscocca in acciaio-
Carena del telaio Poliammide ad alta resistenza / plastica ABS
Ammortizzatore Ammortizzatore WP Suspension PDS
Escursione anteriore 250 mm
Escursione posteriore 260 mm
L’emco NOVUM 77 è una novità, dotato di un autonomia a lungo raggio e di prestazioni superiori. Grazie ai suoi 5000 watt (6,8 CV) del motore, alla qualità Emco e all’innovativa batteria al litio il NOVUM 77 raggiunge gli 85 km/h. La capacità della batteria di 60 V / 60 Ah in combinazione con il sistema attivo di gestione della batteria (BMS) con protezione contro le scariche e il bilanciamento permanente rendono possibile un alta potenza e lunga durata.
Dati tecnici:
Batterie Litio -
Autonomia km 80 km -
Peso 130 kg
Potenza 6,8
Capacità di salita 24 %
Persone 2
Portata 180 kg
Caricabatteria 1000 W
Colori rosso -
E-
leggero e maneggevole, recupero di energia, 70/150Km di autonomia, caricatore a bordo.
Potenza nominale 4000 W, 48V (MASSIMO 53V); motore elettrico senza spazzole, integrato nella ruota posteriore
VELOCITA' MAX in Km/h -
AUTONOMIA in Km -
CONTROLLI ELETTRONICI -
BATTERIE -
TRASMISSIONE -
COLORI -
PESO TOTALE -
GARANZIA -
Brammo Empulse e Empulse R
La Empulse 2012 ha un cambio a 6 marce di serie. Il Cambio Elettrico Integrato (IET ™) -
La Empulse R è in fibra di carbonio faro, parafanghi anteriore e posteriore, pannello superiore (questo è il pannello immediatamente a monte del pannello colorato) e l'alloggiamento della luce posteriore. Empulse R ha anche un nome distintivo e dispone anche di sospensione anteriore e posteriore completamente regolabile.
Empulse Motor
Model: Empulse
Motor Type: PMAC
Motor Controller: Sevcon Gen 4 Sevcon Gen 4
Peak Motor Power: 40kW, @ 6,000 rpm (54 hp)
Peak Continuous Current: 270 amps 270 amps
Final Drive: Direct Chain Drive (14/48) 520 O-
Transmission: IET 6 speed gearbox with multi-
Max Motor Torque: 63Nm (46.5 foot pounds)
Motor Parker GVM IPM Motor
Peak Motor Power: 40kW, @ 4,500 rpm (54 hp)
Final Drive: Direct Chain Drive (14/48) 520 O-
Transmission: IET 6 speed gearbox with multi-
Max Motor Torque: 90Nm (66 foot pounds)
Battery Pack
Battery Type Brammo Power™ BPM15/90 Lithium-
Battery Pack Capacity: 9.31 kWh (nominal), 10.2 kWh (max)
Battery Pack Voltage: 103.6 V (nominal)
Battery Life: 1,500 cycles to 80% capacity (100% DOD)
Recharge Time: Level I maximum charging time: 8 Hours. (0 – 99% SOC, no cell imbalances)
Level II maximum charging time: 3.5 Hours. (0 – 99% SOC, no cell imbalances)
Empulse Performance: 105 mph (169 km/h)
Driving Range: City: 121 miles* (195 km)
Highway: 56 miles** (90 km)
Combined: 77 miles*** (124 km)
Weight: 470lbs. / 213kg
Every 10 minutes of Level II charging adds up to 5 miles of range
Enertia Plus. Moto Elettriche
La Enertia Plus elimina la premiata Brammo Enertia e stabilisce un nuovo livello di prestazioni. L'ultima batteria Brammo Power ® aumenta notevolmente la percorrenza, da 40 (65 km) a 80 miglia (129 km). Un raggio di sterzata più stretto rende più agevole in città e la sella ancora più piacevole. La ricarica viene semplificata nella Plus. Mentre la Plus mostra un profilo quasi identico alle originali Enertia mentre i nuovi colori combinati con la più recente grafica Brammo rendere il Plus immediatamente riconoscibile.
2013 Enertia Plus Specifications
Enertia Plus Motor
Motor Type: High output sealed brushless permanent magnet AC
Peak Motor Power: 13kW @ 4500 rpm
Peak Continuous Current: 80 A
Max Motor Torque: 40 N-
Enertia Plus Batteries
Battery Type: Brammo Power™ Lithium-
Battery Pack Capacity: 6.2 kWh (nominal)
Battery Pack Voltage: 88.8 V (nominal)
Recharge Time: Approximately 7.5 hours from 0% SOC
Battery Life: 1,500 cycles to 80% capacity
Enertia Plus Performance
Top Speed: 60+ MPH, 95+ Km/h
Driving Range: City: 80 miles/ 129* km
Highway: (@55mph/88km/h): 45 miles/ 72 km**
Combined: 57.6 miles/ 93 km***
Weight: 330 lbs / 150 kg
Ghibli è l'ammiraglia della gamma di scooter E-
Caratteristiche
Motore: 6000W Brushless (senza spazzole)
Batterie: 75V/60Ah LiFePo4
Velocità massima: 110 km
Pendenza superabile: 25°
Autonomia: 100km
Tempo di ricarica: 6-
Cicli di Batterie: 2000 cicli
Centralina: 72V dc con programma USB
Carica Batterie: ingresso: 110-
Trazione: Posteriore
Freni: A disco
Capacità di Carico: 200Kg
Ammortizzatori: Idraulici anteriori e idraulici a molla posteriori
Peso: 100kg
DESIGN MADE IN ITALY
In un mondo contemporaneo fatto di connettività sempre più smart e cool, anche il muoversi è in cerca di un nuovo linguaggio e le sue parole chiave sono libertà d’azione, energia pulita, high tech, stile e personalizzazione. ME nasce da un’idea semplice, dove l’estetica è funzione: design e scelte costruttive per potenziare la resa del motore elettrico e per il piacere di guidarlo.
ME è dotato di un telaio in SMC (Sheet Moulding Compound), un materiale composto che non presenta parti in metallo, ma è semplicemente rinforzato con una serie di resine termoindurenti realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente e in grado di essere riciclate. Questa scelta consente un risparmio del 35% sul peso complessivo dello scooter e quindi migliori prestazioni per il propulsore elettrico.
Collegato alla ruota posteriore, troviamo un potente motore Brushless a magneti, stabile e veloce e in grado di sviluppare una potenza che varia dai 1800 ai 3000 Watt. Con questi numeri, lo scooter elettrico ME è in grado di raggiungere velocità massime che vanno dai 60 ai 70 km/h, limitate per legge su strada a 45 km/h.
Ad alimentare questo motore troviamo un pacco batterie disponibile in due diversi formati: uno con batterie al gel di silicio e uno con batterie ai lifePo. La differenza è data dalla diversa autonomia a disposizione. Con le batterie al gel di silicio si possono percorrere dai 55 ai 70 km, mentre con le batterie ai lifePo l’autonomia sale dagli 80 fino ai 100 km.
Fashion
Si contraddistingue per l’estrema leggerezza e maneggevolezza e assicura una guida morbida e confortevole. Design, finiture e raffinata strumentazione: luci di posizione anteriori a LED, lettore MP3, display anteriore a LED con messaggio personalizzabile e avvisatore acustico di cortesia per pedoni.
Omologati per 2 persone, utilizzano la tecnologia delle batterie agli ioni di litio estraibili, che durano 5 volte in più di una batteria al piombo per una ricarica semplice e dispongono di un efficientissimo sistema di gestione della batteria che si occupa del funzionamento e della diagnostica di tutti i componenti elettrici.
I principi alla base della Volta BCN City sono le stesse di quelle della BCN sport: è un modello progettato per il trasporto in città, ma ha dinamica, ed una personalità propria, che si combina con un elenco di alte caratteristiche di prestazioni e design di qualità e tecnologia. Senza dubbio, questo modello si distingue immediatamente su qualsiasi strada cittadina.
Ciò che rende il Volta BCN City speciale è il suo design intrinsecamente cosmopolita ed elegante, una moto che si rivolge in particolare coloro che desiderano combinare linee carismatiche con lo spirito di una mobilità sostenibile e pratico, una guida efficiente che caratterizzano tutti i modelli di Volta BCN.
Motor:
Type: DC brushed motor
Peak Motor Power: 25Kw · 34Hp
Max Torque: 67Nm
Battery Pack:
Type: Lipo (Lithium Polimer)
Battery pack Capacity: 3Kwh
Battery pack Voltage: 74V (nominal)
Recharge time: 2 hours at standar 220V
Battery life: >1.500 recharges
Performance:
Top speed: 120Km/h
Average Range: 70Km
Si chiama Penelope, non è il nome di una ragazza, bensì il nuovo arrivato in casa Motorini Zanini, la neo-
Freni a disco anteriore e posteriore, cavalletto centrale e laterale, ruote 120-
I cicli di ricarica includono 700 cicli pieni e la batterie sono asportabili. Peso in ordine di marcia: 100 kg, mentre la capacità di carico è di 150 kg. Penelope è disponibile nei colori Pink Lady, Royal Blue, White Moon, White Zero, Cranberry, Gold Star e tanti altri colori standard
Alla base dei nuovi Vectrix V-
Ma quello che rende di nuova generazione il Vx-
Il Vx-
Il Vx-
Il Vectrix Vx-
Ogni Vectrix Vx-
Il suo peso leggero e la sua manovrabilità fanno in modo che si possa muovere facilmente in qualsiasi spazio e le sue emissioni zero dimostrano che Vx-
Vx-
Il Vx-
Vx-
Vx-
Vx-
Il rivoluzionario tre ruote Vectrix Vx-
l’acceleratore rigenerativo, il sistema di trasmissione planetario integrato posteriore e una nuova sospensione anteriore elettronica che blocca le due ruote anteriori nella posizione verticale quando si è fermi e con velocità fino agli 8 km/h.
Con un semplice click sul bottone il sistema sblocca le ruote permettendo una piena articolazione della sospensione e consentendo al veicolo una velocità fino a 110 km/h.
Con bassi costi di manutenzione e gestione il Vectrix Vx-
Il Vx-